martedì 17 luglio 2012

Where the "form" has its limit and Content not: Social Media


Oggi ho avuto il piacere come facevo piu' spesso molto tempo fa di andare ad ascoltare una conferenza su un'area che mi interessa in modo particolare, su una delle mie passioni: quella dei social media, social networks, collaboration tools.

Il tema specifico era: "Ma nel B2B si può fare marketing con i social network?"
Le riflessioni e presentazioni sono state di Giuliano Noci e Marcus Starke (Marcus Starke).
Giuliano Noci - Professore Ordinario di Marketing, PoliMi
Marcus Starke - Senior Vice PresidentSAP Worldwide Marketing Regions

La risposta e' stata: SI
[e le presentazioni e riflessioni sono state molto interessanti]

Una risposta che condivido... non ultimo il 24 luglio 2012 in una piattaforma social media aziendale in una discussione su Content Strategy and Viral Video scrivevo:

<<...B2B and B2C both to be targeted. Besides in the era of social networks and mobility/mobile, people are (could be) in the same time employees, end users, consumers, customer, influencers, co-creators.  And even if these aspects did not exist, also in the past, I guess that B2B and B2C sometimes are not so defined till arriving in some customer segments to be confused, to be overlapped, to be the same environment and “actor”. Being...>>

ma in realta' non avevo ancora trovato una chiave che definisse questo concetto in modo sintetico.

La coo creazione e' un fenomeno che non ha una dimensione spazio/temporale definita e che rimane "sia un fenomeno personale, sia collettivo".

ed ecco perche' la mia riflessione e' stata completata da Marcus Starke con il concetto di B2P (Business to People)


quindi se B2P significa business to employees, end users, consumers, customer, influencers, co-creators si arriva ad una sostanziale convergenza tra i modelli di B2B e B2C.

Sono felice in modo particolare perche' molte mie idee, riflessioni, visioni stanno prendendo forma e cambiando il mondo reale.
Prima sul lato consumers, ora sempre piu' anche nel mondo delle imprese disegnando un nuovo paradigma/modello di business e sociale.



WIP - Draft version

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